Dalla tradizione alla modernità
Kartos dal 1955 è un patrimonio artigianale e creativo del territorio toscano: una storia a cui è stata data nuova linfa a partire dal 2012. Tutto nasce da un’intuizione di Stefano Severi, con la fondazione di Toscana Carte Pregiate, una nuova azienda il cui scopo era chiaro: acquisire il marchio Kartos per preservare e rilanciare la grande tradizione che rappresenta. Una sfida che nel corso degli anni ha riportato il brand alla dimensione che merita, quella di punto di riferimento nel settore cartotecnico. In toscana, in Italia, nel mondo.
Arte, tradizione e innovazione
Come tutti i grandi obiettivi, la rinascita di Kartos è stata possibile grazie a una visione e a una filosofia aziendale ben radicate. Mantenere intatta la raffinata identità di Kartos, tramandandone i segreti e la cura nei dettagli, con lo sguardo puntato verso il futuro. Coniugare la bellezza dell’arte con l’innovazione, seguendo un sentiero in grado di generare nuove idee. Oggi il ventaglio della nostra offerta spazia dalle preziose stampe in polvere d’oro della serie Gold, alla più moderne correnti grafiche. Ogni dettaglio viene esaltato, mantenendo il pregio tradizionale del prodotto, e immaginato con lo spirito di chi non vuole smettere di innovare.
Un mondo creato attorno al cliente
La qualità e l’approccio etico sono i cardini su cui poggia la nostra filosofia. Da sempre utilizziamo esclusivamente materiali di alta qualità, spesso formulati esclusivamente per i nostri prodotti, provenienti da cartiere certificate. Un metodo di lavoro che mira a soddisfare il cliente, mettendolo al centro, nel rispetto dell’ambiente e dei concetti dello sviluppo etico.