REDUCE, REUSE, RECYCLE
Lo spirito di innovazione e visione del futuro che anima Kartos non può che sposarsi con un’ottica totalmente green, rappresentata dalla logica “Reduce, Reuse, Recycle”. Il nostro impegno non si ferma alle buone intenzioni, ma pone obiettivi ben precisi: trovare soluzioni e metodi produttivi che ci identifichino sempre di più come un’azienda a impatto zero. Per questo utilizziamo energia rinnovabile grazie alla collaborazione con l’azienda RE-Power.
Questa strategia viene e verrà applicata a tutti i passaggi della nostra filiera interna: dalle soluzioni di packaging scelte, alle stampe, fino alla selezione e all’utilizzo delle materie prime, fino al concepimento di nuove collezioni pensate per incarnare l’anima green di Kartos. Ne sono già un esempio concreto i nostro prodotti lavabili, e le serie realizzate con carta riciclata
PACKAGING E RIDUZIONE DELLA PLASTICA
Il nostro sistema produttivo mira ad un obiettivo ben preciso: farci diventare un’azienda plastic free nel minor tempo possibile.
Una visione che stiamo perseguendo già da tempo, e che ha ridotto drasticamente l’utilizzo della plastica in ogni settore. I nostri imballaggi, ad esempio, sono interamente prodotti in cartone, così come tutti gli espositori.
Con l’uscita della collezione 2023, inoltre, abbiamo raggiunto un nuovo traguardo: la quasi totale eliminazione della plastica dai nostri prodotti stationary, packaging compreso, sostituita da fascette esplicative in carta e cartoncino.