QUEEN

BY SARA LOVARI

SARA LOVARI

Sara Lovari è nata nel 1979 ad Avena di Poppi (AR), dopo una laurea in economia si trasferisce in Inghilterra ed esordisce come artista nel 2007, da li susseguono una serie di mostre collettive e personali, italiane ed estere. Le sue opere si distinguono per colori caldi ispirati alla terra e alla natura, per le applicazioni polimateriche che dialogano su supporti antichi e preziosi come libri Ottocenteschi e cartine geografiche dando vita ad una pittoscultura e assemblage molto apprezzata da critica, pubblico e collezionisti di tutto il mondo. Sara vive e lavora nella provincia di Arezzo.

Nel 2021 realizza 4 opere con materiali riciclati e carta decorativa Kartos che ispirano la collezione Words For Earth. 4 potenti parole conosciute e pronunciate da tutto il mondo: AMORE, TEMPO, RISPETTO e VITA diventano protagoniste sulle scrivanie con notebook, quaderni e to do list coordinati con shoppers
e pochettes in carta lavabile.

LA NUOVA COLLEZIONE “QUEEN”

Per questa nuova collezione Sara si è lasciata ispirare da 4 Donne che si fossero distinte per qualcosa di speciale e che avessero contribuito al cambiamento della figura femminile nella Storia.

Luisa
Lungimirante imprenditrice, che da un’azienda di cioccolatini arrivò all’alta moda grazie anche al supporto del marito e poi del figlio che continuò il suo sogno.

Isabella
Modella, attrice e sceneggiatrice, si è distinta anche per il suo attivismo e la sua sensibilità sociale.

Dorothy
Reporter che si è finta un soldato per poter raccontare la guerra aiutata da 10 soldati.

Amelia
Aviatrice, detta Regina dell’Aria, fu la prima donna ad attraversare l’Atlantico in solitaria e poi in compagnia di un collega si avventurò per circumnavigare il Globo.

Queste Donne, grazie al loro coraggio, non si sono fermate neanche davanti a grandi dolori e delusioni, ritrovando sempre la forza e la determinazione per inseguire i loro sogni. Sostenute e incoraggiate verso quel meraviglioso futuro da compagni di avventura incontrati nel loro cammino. Dalle opere create da Sara Lovari attraverso la tecnica del collage (carte colorate, oggetti, libri antichi, spartiti musicali…), Kartos da vita alla collezione QUEEN realizzando prodotti cartotecnici tra cui taccuini, quaderni, matite e prodotti in carta lavabile come pochettes, shoppers e il nuovissimo cover book.

Donne Vestite da Kartos

Un progetto unico in collaborazione con Sara Lovari: Donne Vestite da Kartos, un’iniziativa che celebra la forza, la bellezza, la diversità ed il coraggio delle donne. Ogni donna è una regina a modo suo: scegli l’immagine che ti rappresenta di più e rendila tua. Con il tuo acquisto sostieni le associazioni Pronto Donna, Nosotras, Non ti Scordar di Te e Frida, che si battono per i diritti delle donne e per la parità di genere.

Un gesto di solidarietà concreto

Un messaggio importante: l’acquisto di questi prodotti è un modo per prendere posizione contro la discriminazione di genere e per sostenere la causa dell’emancipazione femminile, inoltre dal 30 giugno al 31 dicembre 2024, il 10% del ricavato delle vendite dei prodotti di questa collezione sarà devoluto a 4 associazioni che operano sul territorio per il sostegno delle donne: Frida, Nosotras, Non ti scordar di te e Pronto Donna.