Innovare ma non dimenticare: da sempre la nostra filosofia riesce ad esaltare la grande tradizione della carta pregiata made in Italy, arricchendola con nuove idee e metodi di produzione. Una storia partita dalla carta da lettere e dai biglietti di auguri, che oggi può vantare un’ampia gamma di prodotti che va dal mondo stationary al packaging, venduta in Europa, America, Oriente e Medio Oriente. Cataloghi che comprendono prodotti iconici, ma che vengono continuamente arricchiti da novità e modernità grazie alle collaborazioni con illustratori e artisti italiani come Sara Lovari.
Tutto questo mantenendo intatta la nostra identità, saldamente ancorata al territorio: Kartos sarà sempre sinonimo di made in Tuscany.
La chiave del nostro successo è un approccio etico, basato sulle declinazioni della parola rispetto.
Rispetto per il cliente: il nostro regno di carte pregiate è costruito attorno ai desideri e alle esigenze del cliente. Dall’ideazione, alla realizzazione fino alla consegna il nostro unico obiettivo è quello di offrire grandi prodotti d’eccellenza. Rispetto per il lavoro: da sempre investiamo nella formazione e nel costante sviluppo dei nostri collaboratori, attraverso corsi dedicati e workshop.
Rispetto per l’ambiente: Buona parte dei prodotti del nostro catalogo è a Km 0 e realizzato con carte “tracciate” FSC (gestione forestale responsabile), custodito in imballaggi rigorosamente in cartone. Il nostro obiettivo per il futuro è quello di raggiungere un ciclo produttivo plastic free quanto prima: attraverso un percorso che già oggi prevede un utilizzo della plastica molto ridotto.
Rispetto per la tradizione: preserviamo storie e prodotti che raccontano la grande artigianalità italiana, innovandoli ed esaltandoli nella contemporaneità. Ne è un esempio perfetto l’iconica collezione Florentia, che da 50 anni è un punto di riferimento del nostro catalogo.
Rispetto per l’innovazione: allo stesso tempo lasciamo spazio alla creatività degli illustratori e dei designer con cui collaboriamo, spingendoli a immaginare il futuro. Come la nostra collezione di prodotti lavabili, che unisce ambizione e innovazione.