Ogni volta che presentiamo una nuova collezione cerchiamo di dare modo a chi la vedrà, di capire un po’ di quella passione, amore e abnegazione che mettiamo nel nostro lavoro. “Siamo tutti viaggiatori in questo mondo” – questo potrebbe essere il titolo di come raccontare il momento socio-economico che l’intero pianeta attraversa; noi non sottraendoci alla nostra innata voglia di camminare abbiamo scelto di dare voce alla esigenza di cambiare, di rappresentare, di stupire e affascinare i nostri clienti attraverso questa nuova collezione.
Oggi tutto cambia e per noi nasce l’obbligo di evolversi, di guardare oltre i nostri tradizionali confini, di scoprire cosa c’è dentro il cuore e intorno a noi, capire come poter riutilizzare le cose i materiali per dargli una seconda vita.
Oggi nasce Words For Earth. Come viaggiatori del mondo abbiamo accolto con grande entusiasmo la presenza accanto a noi di una giovane artista italiana, Sara Lovari, che ha da sempre nelle sue corde una attitudine ideale per poter creare, trasformare, adattare plasmare opere utilizzando ciò che trova. Insieme a lei abbiamo iniziato un “viaggio” verso l’Amore, il Tempo, il Rispetto e la Vita, e da questi elementi è nata una collezione unica nel suo genere. Sara Lovari ha realizzato per Kartos quattro opere uniche che sono presenti nel nostro show-room. Siamo partiti da queste opere per avere la traccia che ci ha permesso di realizzare una collezione della quale siamo molto orgogliosi, perchè è esattamente quello che noi ci aspettavamo: sono le parole per il Mondo… Il mondo di Kartos.
A volte non serve tanto per avere molto, l’importante è dosare bene gli ingredienti e Sara ha nella sua arte quella chimica unica che rende ogni sua opera un capolavoro, fatto con poco, ma che dice tantissimo. Non possiamo che dire grazie a Sara per la disponibilità, per la qualità della persona che è, per lo spessore dell’artista che ha, ma soprattutto per aver accettato di fare questo pezzo di strada della vita insieme a noi.
Sara Lovari è nata nel 1979 ad Avena di Poppi (AR), dopo una laurea in economia si trasferisce in Inghilterra esordisce come artista nel 2007, da li susseguono una serie di mostre collettive e personali, italiane ed estere. Le sue opere si distinguono per colori caldi ispirati alla terra e alla natura, per le applicazioni polimateriche che dialogano su supporti antichi e preziosi come libri Ottocenteschi e cartine geografiche dando vita ad una pittoscultura e assemblage molto apprezzata da critica, pubblico e collezionisti di tutto il mondo. Sara vive e lavora nella provincia di Arezzo.
SEI INTERESSATO ALLA COLLEZIONE WORDS FOR ERATH BY SARA LOVARI?
CHIEDI INFORMAZIONI!